Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento 02 Gennaio 2023

Questa informativa sulla privacy per Shapes Design di Filippo Bacciu (che opera come Shapes Design) (“Shapes Design”, “noi”, “ci” o “nostro”), descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/oo condividere (“elaborare”) le tue informazioni quando utilizzi i nostri servizi (“Servizi”), ad esempio quando:

  • Visita il nostro sito Web all’indirizzo https://shapes-design.it o qualsiasi nostro sito Web che si collega a questa informativa sulla privacy
  • Interagisci con noi in altri modi correlati, incluse vendite, marketing o eventi

Domande o dubbi? La lettura di questa informativa sulla privacy ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti e le tue scelte in materia di privacy. Se non sei d’accordo con le nostre politiche e pratiche, ti preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi. Se hai ancora domande o dubbi, contattaci all’indirizzo info@shapes-design.it.

 

RIASSUNTO DEI PUNTI CHIAVE

 

Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma puoi trovare maggiori dettagli su uno qualsiasi di questi argomenti proseguendo nella lettura. 

Quali informazioni personali trattiamo? Quando visiti, usi o navighi nei nostri servizi, possiamo elaborare informazioni personali a seconda di come interagire con Shapes Design ei servizi, delle scelte che fai e dei prodotti e delle funzionalità che usi.

Elaboriamo dati personali sensibili? Non trattiamo dati personali sensibili.

Ricevi informazioni da terze parti? Non riceviamo alcuna informazione da terzi.

Come trattare le mie informazioni? Elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche elaborare le tue informazioni per scopi altri con il tuo consenso. Elaboriamo le tue informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo.

In quali situazioni e con quali tipi di parti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere informazioni in situazioni specifiche e con categorie specifiche di terze parti.

Come teniamo al sicuro le tue informazioni? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere , accedere , rubare o modificare le tue informazioni.

Quali sono i tuoi diritti? A seconda di dove ti trovi geograficamente, la legge sulla privacy applicabile può significare che hai determinati diritti in merito alle tue informazioni personali.

Come esercito i miei diritti? Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è contattarci. Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Vuoi saperne di più su cosa fa Shapes Design con le informazioni che raccogliamo? Continua a leggere.

 

SOMMARIO

 

  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
  2. COME ELABORIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
  3. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI AFFIDIAMO PER ELABORARE I TUOI DATI PERSONALI?
  4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?
  5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
  6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
  7. COME TENIAMO AL SICURO I TUOI DATI?
  8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
  9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
  10. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK
  11. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO SPECIFICI DIRITTI SULLA PRIVACY?
  12. FACCIAMO AGGIORNAMENTI A QUESTA INFORMATIVA?
  13. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?
  14. COME PUOI VERIFICARE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Informazioni personali che ci fornisci

In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci.

Raccogliamo informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando ti registri ai Servizi, esprimi interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contatti.

Informazioni personali fornite dall’utente. Le informazioni personali che raccogliamo abbiamo ricevuto dal contesto delle tue interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • nomi
  • indirizzi email
  • indirizzi postali
  • La parola d’ordine
  • indirizzi di fatturazione
  • numeri di carte di debito/credito
  • dati di contatto o di autenticazione

Informazione sensibile. Non trattiamo informazioni sensibili.

Dati di pagamento. Potremmo raccogliere i dati necessari per elaborare il tuo pagamento se effettui acquisti, come il numero del tuo strumento di pagamento (come un numero di carta di credito) e il codice di sicurezza associato al tuo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento sono memorizzati da PayPal e Stripe. È possibile trovare i collegamenti all’informativa sulla privacy qui: https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/privacy-full#personalData e http://www.stripe.com/privacy.

 

  1. COME TRATTIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche elaborare le tue informazioni per scopi altri con il tuo consenso.

Elaboriamo le tue informazioni personali per una serie di motivi, a seconda di come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:

  • Per facilitare la creazione e l’autenticazione dell’account e gestire in altro modo gli account utente. Potremmo elaborare le tue informazioni in modo che tu possa creare e accedere al tuo account, nonché mantenerlo funzionante.
  • Fornire e facilitare la fornitura di servizi all’utente. Potremmo modificare le tue informazioni per fornirti il servizio richiesto.
  • Per rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti. Potremmo elaborare le tue informazioni per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi che potresti avere con il servizio richiesto.
  • Per inviarti informazioni amministrative. Potremmo elaborare le tue informazioni per inviarti dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche e altre informazioni simili.
  • Per evadere e gestire i tuoi ordini. Potremmo elaborare le tue informazioni per evadere e gestire i tuoi ordini, pagamenti, resi e cambi effettuati tramite i Servizi.
  • Per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo. Potremmo elaborare le tue informazioni quando necessario per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo, ad esempio per prevenire danni.
  1. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI AFFIDIAMO PER TRATTARE LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: elaboriamo le tue informazioni personali solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo un motivo legale valido (ovvero una base legale) per farlo ai sensi della legge applicabile, come con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per fornirti servizi per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i tuoi diritti o per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali.

Se ti trovi nell’UE o nel Regno Unito, questa sezione si applica a te.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di spiegare le basi legali valide su cui ci basiamo per elaborare le tue informazioni personali. Pertanto, possiamo fare affidamento sulle seguenti basi legali per elaborare le tue informazioni personali:

  • Consenso. Potremmo elaborare le tue informazioni se ci hai dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.
  • Esecuzione di un contratto. Potremmo elaborare le tue informazioni personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti, inclusa la fornitura dei nostri Servizi o su tua richiesta prima di stipulare un contratto con te.
  • Obblighi giuridici. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove lo riteniamo necessario per il rispetto dei nostri obblighi legali, ad esempio per cooperare con un organo di applicazione della legge o un’agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali o divulgare le tue informazioni come prova in un contenuto in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove riteniamo sia necessario per proteggere i tuoi interessi vitali o gli interessi vitali di terzi, come situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.

Se risiedi in Canada, questa sezione si applica a te.

Potremmo elaborare le tue informazioni se ci hai dato un’autorizzazione specifica (ad esempio, consenso espresso) per utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico o in situazioni in cui la tua autorizzazione può essere dedotta (ad esempio, consenso implicito). Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. 

In alcuni casi eccezionali, potrebbero essere legalmente autorizzate dalla legge applicabile a elaborare le tue informazioni senza il tuo consenso, tra cui, ad esempio:

  • Se la raccolta è chiaramente nell’interesse di un individuo e il consenso non può essere ottenuto in modo tempestivo
  • Per indagini e rilevamento e prevenzione delle frodi
  • Per le transazioni commerciali a condizione che siano soddisfatte determinate condizioni
  • Se è contenuta in una dichiarazione testimoniale e la raccolta è necessaria per valutare, elaborare o liquidare una richiesta di risarcimento assicurativo
  • Per identificare persone ferite, malate o decedute e comunicare con i parenti prossimi
  • Se abbiamo ragionevoli motivi per ritenere che un individuo sia stato, sia o possa essere vittima di abusi finanziari
  • Se è ragionevole aspettarsi che la raccolta e l’utilizzo con il consenso compromettano la disponibilità o l’accuratezza delle informazioni e la raccolta è ragionevole per scopi relativi all’indagine su una violazione di un accordo o di una violazione delle leggi del Canada o di una provincia
  • Se la divulgazione è richiesta per rispettare un mandato di comparazione, un mandato, un’ingiunzione del tribunale o le regole del tribunale relative alla produzione di documenti
  • Se è stato prodotto da un individuo nel corso del proprio impiego, impresa o professione e la raccolta è coerente con gli scopi per i quali le informazioni sono state prodotte
  • Se la raccolta è esclusivamente per scopi giornalistici, artistici o letterari
  • Se le informazioni sono disponibili al pubblico e sono specificate dai regolamenti
  1. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?

In breve: potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terze parti.

Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti. Potremmo condividere i tuoi dati con fornitori di terze parti, fornitori di servizi, appaltatori o agenti (” terze parti “) che svolgono servizi per noi o per nostro conto e richiedono l’accesso a tali informazioni per svolgere tale lavoro. Abbiamo stipulato contratti con le nostre terze parti, progettati per aiutare a salvaguardare le tue informazioni personali. Ciò significa che non possono fare nulla con le tue informazioni personali a meno che non li abbiamo istruiti a farlo. Inoltre, non condivideranno le tue informazioni personali con nessuna organizzazione oltre a noi. Si impegnano inoltre a proteggere i dati che detengono per nostro conto e a conservarli per il periodo da noi indicato. Le categorie di terze parti con cui possiamo condividere le informazioni personali sono le seguenti:

  • Fornitori di servizi di evasione degli ordini
  • Processori di pagamento

     

Potremmo anche aver bisogno di condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti aziendali. Potremmo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
  • Affiliati. Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di onorare questa informativa sulla privacy. Le affiliate includono la nostra società madre e tutte le filiali, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.
  • Soci in affari. Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.
  1. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o archiviare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come puoi rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie: https://shapes-design.it/cookie-policy/ .

 

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: conserviamo le tue informazioni per tutto il tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella presente informativa sulla privacy, salvo diversamente richiesto dalla legge.

Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno scopo in questo avviso ci richiederà di conservare le tue informazioni personali per più di tre (3) mesi dopo l’inizio del periodo di inattività dell’account dell’utente.

Quando non abbiamo alcuna esigenza aziendale legittima in corso per elaborare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni o, se ciò non è possibile, allora archivieremo in modo sicuro le informazioni personali e le isoleremo da qualsiasi ulteriore elaborazione fino a quando non sarà possibile eliminarle.

 

  1. COME TENIAMO AL SICURO I TUOI DATI?

In breve: miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate e ragionevoli progettate per proteggere la sicurezza di qualsiasi informazione personale che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre salvaguardie e gli sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio. Devi accedere ai Servizi solo all’interno di network e dispositivi sicuri.

 

  1. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?

In breve: non raccogliamo consapevolmente dati da o commercializziamo a bambini di età inferiore ai 18 anni.

Non richiediamo consapevolmente dati da o commercializziamo a bambini di età inferiore ai 18 anni. Utilizzando i Servizi, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o il tutore di tale minore e acconsenti all’utilizzo dei Servizi da parte di tale minore dipendente. Se veniamo a conoscenza del fatto che sono state raccolte informazioni personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l’account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare tempestivamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da minori di 18 anni, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@shapes-design.it.

 

  1. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?

In breve: in alcune regioni, come lo Spazio economico europeo (SEE), il Regno Unito (Regno Unito) e il Canada, l’utente gode di diritti che consentono un maggiore accesso e controllo sulle sue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come il SEE, il Regno Unito e il Canada), hai determinati diritti ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l’accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) limitare il trattamento delle informazioni personali dell’utente; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali. Puoi effettuare tale richiesta contattandoci utilizzando i recapiti forniti nella sezione “ COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO? ” qui di seguito.

Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Se ti trovi nel SEE o nel Regno Unito e ritieni che stiamo elaborando illegalmente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di sporgere denuncia presso l’autorità locale di controllo della protezione dei dati. Puoi trovare i dettagli di contatto qui: https://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm .

Se ti trovi in Svizzera, i dettagli di contatto per le autorità di protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/it/home.html .

Ritiro del tuo consenso: se ci basiamo sul tuo consenso per elaborare le tue informazioni personali, che può essere un consenso espresso e/o implicito a seconda della legge applicabile, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i recapiti forniti nella sezione “ COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO ALLA PRESENTE INFORMATIVA? ” qui di seguito.

Tuttavia, tieni presente che ciò non influirà sulla liceità del trattamento prima della sua revoca, né, quando la legge applicabile lo consente, influirà sul trattamento dei tuoi dati personali condotto sulla base di motivi legittimi del trattamento diversi dal consenso.

 

Informazioni account

Se in qualsiasi momento desideri rivedere o modificare le informazioni nel tuo account o chiudere il tuo account, puoi:

  • Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna il tuo account utente.
  • Contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite.

Alla tua richiesta di chiudere il tuo account, disattiveremo o cancelleremo il tuo account e le informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri file per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, far rispettare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.

 

Cookie e tecnologie simili: la maggior parte dei browser Web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, puoi solitamente scegliere di impostare il tuo browser in modo da rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se scegli di rimuovere i cookie o rifiutare i cookie, ciò potrebbe influire su alcune funzionalità o servizi dei nostri Servizi. Per disattivare la pubblicità basata sugli interessi da parte degli inserzionisti sui nostri Servizi, visitare http://www.aboutads.info/choices/ . Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie: https://shapes-design.it/cookie-policy/ .

 

Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo info@shapes-design.it.

  1. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK

La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un’impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy per non avere dati sulle tue attività di navigazione online monitorati e raccolti. In questa fase non è stato finalizzato alcuno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali del browser DNT o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il tracciamento online che dobbiamo seguire in futuro, ti informeremo di tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.

  1. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO SPECIFICI DIRITTI SULLA PRIVACY?

In breve: Sì, se risiedi in California, ti vengono concessi diritti specifici in merito all’accesso alle tue informazioni personali.

La sezione 1798.83 del codice civile della California, nota anche come legge “Shine The Light”, consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all’anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di informazioni personali (se presenti) che comunicati a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso le informazioni personali nell’anno solare immediatamente precedente. Se risiedi in California e desideri presentare tale richiesta, inviaci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e hai un account registrato con i Servizi, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includi l’indirizzo e-mail associato al tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Faremo in modo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Servizi, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere rimossi completamente o in modo completo da tutti i nostri sistemi (ad esempio, backup, ecc.).

 

Informativa sulla privacy CCPA

Il California Code of Regulations definisce un “residente” come:

(1) ogni individuo che si trova nello Stato della California per scopi diversi da uno scopo temporaneo o transitorio e

(2) ogni individuo domiciliato nello Stato della California che si trovi al di fuori dello Stato della California per uno scopo temporaneo o transitorio

Tutti gli altri soggetti sono definiti “non residenti”.

Se questa definizione di “residente” si applica a te, dobbiamo rispettare determinati diritti e obblighi relativi alle tue informazioni personali.

Quali categorie di informazioni personali raccogliamo?

Abbiamo raccolto le seguenti categorie di informazioni personali negli ultimi dodici (12) mesi:

 

Categoria

Esempi

Raccolto

A. Identificatori

Dettagli di contatto, come nome reale, alias, indirizzo postale, numero di contatto telefonico o mobile, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo del protocollo Internet, indirizzo e-mail e nome dell’account

NO

B. Categorie di informazioni personali elencate nello statuto dei registri dei clienti della California

Nome, informazioni di contatto, istruzione, impiego, storia lavorativa e informazioni finanziarie

C. Caratteristiche di classificazione protette ai sensi della California o della legge federale

Sesso e data di nascita

NO

D. Informazioni commerciali

Informazioni sulle transazioni, cronologia degli acquisti, dettagli finanziari e informazioni sui pagamenti

NO

E. Informazioni biometriche

Impronte digitali e impronte vocali

NO

F. Internet o altre attività di rete simili

Cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche, comportamento online, dati sugli interessi e interazioni con i nostri e altri siti Web, applicazioni, sistemi e pubblicità

NO

G. Dati di geolocalizzazione

Posizione del dispositivo

NO

H. Informazioni audio, elettroniche, visive, termiche, olfattive o simili

Immagini e registrazioni audio, video o di chiamate create in relazione alle nostre attività commerciali

NO

I. Informazioni professionali o relative all’impiego

Dati di contatto commerciali per fornirti i nostri servizi a livello aziendale o titolo professionale, storia lavorativa e qualifiche professionali se fai domanda per un lavoro con noi

NO

J. Informazioni sull’istruzione

Registri degli studenti e informazioni sulla directory

NO

K. Deduzioni tratte da altre informazioni personali

Deduzioni tratte da una qualsiasi delle informazioni personali raccolte sopra elencate per creare un profilo o un riepilogo su, ad esempio, le preferenze e le caratteristiche di un individuo

NO

Potremmo anche raccogliere altre informazioni personali al di fuori di queste categorie nei casi in cui interagisci con noi di persona, online o per telefono o posta nel contesto di:

  • Ricevere aiuto attraverso i nostri canali di assistenza clienti;
  • Partecipazione a sondaggi o concorsi tra i clienti; e
  • Facilitazione nella fornitura dei nostri Servizi e per rispondere alle vostre richieste.

Come utilizziamo e condividiamo le tue informazioni personali?

 

Shapes Design raccoglie e condivide i tuoi dati personali attraverso:

  • Cookie di targeting/Cookie di marketing

Maggiori informazioni sulle nostre pratiche di raccolta e condivisione dei dati sono disponibili in questa informativa sulla privacy e nella nostra Informativa sui cookie: https://shapes-design.it/cookie-policy/ .

Puoi contattarci via e-mail all’indirizzo info@shapes-design.it, o facendo riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questo documento.

Se utilizzi un agente autorizzato per esercitare il tuo diritto di recesso, potremmo rifiutare una richiesta se l’agente autorizzato non presenta la prova di essere stato validamente autorizzato ad agire per tuo conto.

 

Le tue informazioni saranno condivise con qualcun altro?

 

Potremmo divulgare le tue informazioni personali con i nostri fornitori di servizi ai sensi di un contratto scritto tra noi e ciascun fornitore di servizi. Ogni fornitore di servizi è un’entità a scopo di lucro che elabora le informazioni per nostro conto.

Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per i nostri scopi commerciali, ad esempio per intraprendere ricerche interne per lo sviluppo tecnologico e la dimostrazione. Questo non è considerato una “vendita” delle tue informazioni personali.

 

Shapes Design non ha venduto alcuna informazione personale a terzi per scopi aziendali o commerciali nei dodici (12) mesi precedenti. Shapes Design ha divulgato le seguenti categorie di informazioni personali a terzi per scopi aziendali o commerciali nei dodici (12) mesi precedenti:

  • Categoria B. Informazioni personali, come definite nella legge sui registri dei clienti della California, come nome, informazioni di contatto, istruzione, impiego, storia lavorativa e informazioni finanziarie.

Le categorie di terze parti a cui abbiamo divulgato informazioni personali per scopi aziendali o commerciali sono disponibili in ” QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI? “.

 

I tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali

Diritto di richiedere la cancellazione dei dati — Richiesta di cancellazione

Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Se ci chiedi di eliminare le tue informazioni personali, rispetteremo la tua richiesta ed elimineremo le tue informazioni personali, fatte salve alcune eccezioni previste dalla legge, come (ma non limitato a) l’esercizio da parte di un altro consumatore del proprio diritto alla libertà di parola , i nostri requisiti di conformità derivanti da un obbligo legale o qualsiasi elaborazione che potrebbe essere richiesta per proteggere da attività illegali.

Diritto di essere informato — Richiesta di conoscenza

A seconda delle circostanze, hai il diritto di sapere:

  • se raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali;
  • le categorie di informazioni personali che raccogliamo;
  • le finalità per le quali vengono utilizzate le informazioni personali raccolte;
  • se vendiamo le tue informazioni personali a terzi;
  • le categorie di informazioni personali che abbiamo venduto o divulgato per scopi commerciali;
  • le categorie di terzi a cui le informazioni personali sono state vendute o divulgate per scopi commerciali; e
  • lo scopo aziendale o commerciale per la raccolta o la vendita di informazioni personali.

In conformità con la legge applicabile, non siamo obbligati a fornire o eliminare informazioni sui consumatori rese anonime in risposta a una richiesta del consumatore o a identificare nuovamente i dati individuali per verificare una richiesta del consumatore.

Diritto alla non discriminazione per l’esercizio dei diritti alla privacy del consumatore

Non ti discrimineremo se eserciti i tuoi diritti alla privacy.

Processo di verifica

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, dovremo verificare la tua identità per determinare che sei la stessa persona di cui abbiamo le informazioni nel nostro sistema. Questi sforzi di verifica ci impongono di chiederti di fornire informazioni in modo da poterle confrontare con le informazioni che ci hai fornito in precedenza. Ad esempio, a seconda del tipo di richiesta che invii, potremmo chiederti di fornire determinate informazioni in modo da poter abbinare le informazioni che fornisci con le informazioni che abbiamo già in archivio, oppure potremmo contattarti attraverso un metodo di comunicazione (ad es. telefono o e-mail) che ci hai precedentemente fornito. Potremmo anche utilizzare altri metodi di verifica in base alle circostanze.

Utilizzeremo le informazioni personali fornite nella tua richiesta solo per verificare la tua identità o autorità per effettuare la richiesta. Per quanto possibile, eviteremo di richiederti ulteriori informazioni a scopo di verifica. Tuttavia, se non siamo in grado di verificare la tua identità dalle informazioni già conservate da noi, potremmo richiederti di fornire ulteriori informazioni ai fini della verifica della tua identità e per motivi di sicurezza o prevenzione delle frodi. Cancelleremo tali informazioni aggiuntive fornite non appena avremo finito di verificarti.

Altri diritti sulla privacy

  • Puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali.
  • Puoi richiedere la correzione dei tuoi dati personali se sono errati o non più pertinenti, o chiedere di limitare il trattamento delle informazioni.
  • Puoi designare un agente autorizzato per presentare una richiesta ai sensi del CCPA per tuo conto. Potremmo rifiutare una richiesta di un agente autorizzato che non presenta la prova di essere stato validamente autorizzato ad agire per tuo conto in conformità con il CCPA.
  • È possibile richiedere di rinunciare alla futura vendita delle proprie informazioni personali a terzi. Dopo aver ricevuto una richiesta di rinuncia, agiremo in merito alla richiesta non appena possibile, ma non oltre quindici (15) giorni dalla data di invio della richiesta.

Per esercitare tali diritti, puoi contattarci via e-mail all’indirizzo info@shapes-design.it, oppure facendo riferimento ai recapiti in fondo a questo documento. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo avere tue notizie.

 

  1. FACCIAMO AGGIORNAMENTI A QUESTO AVVISO?

In breve: Sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.

Potremmo aggiornare questa informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data aggiornata “Revisionata” e la versione aggiornata entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.

 

  1. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?

Se hai domande o commenti su questo avviso, puoi inviarci un’e-mail a info@shapes-design.it

 

  1. COME PUOI VERIFICARE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

In base alle leggi applicabili del tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, invia un modulo di richiesta a info@shapes-design.it

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