Il nostro metodo di spedizione

Ordine

L’ordine viene ricevuto e inviato alla struttura di produzione

Produzione

Sono necessari dai due ai cinque giorni lavorativi per creare il prodotto

Spedizione

Il tempo di spedizione dipende dalla tipologia del prodotto e dall’indirizzo di destinazione

Consegna

Una volta che un ordine è stato evaso e spedito, viene consegnato

Informativa sui resi e rimborsi

Ultima modifica: 19 dicembre 2022

Grazie per aver acquistato da Shapes Design.

Se, per qualsiasi motivo, non sei completamente soddisfatto di un acquisto, ti invitiamo a leggere la seguente Informativa sui resi e rimborsi.

I seguenti termini sono applicabili a tutti i prodotti che hai acquistato con noi.

Interpretazione e definizioni

Interpretazione

Le parole la cui lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti alle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni hanno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.

Definizioni

Ai fini della seguente Informativa sui Resi e Rimborsi:

  • Noi, Venditore si riferisce a Shapes Design
  • Merce si intendono gli articoli offerti in vendita sul Servizio
  • Ordini indicano una richiesta da parte Tua di acquistare Merce da Noi.
  • Servizio si riferisce al Sito Web.
  • Sito Web si riferisce a Shapes Design, accessibile all’indirizzo internet https://www.shapes-design.it/
  • Tu, Cliente si riferisce alla persona che accede o utilizza il Servizio, o la società o altra entità legale per conto della quale tale persona accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi. 

Pacco danneggiato e/o non integro

Al momento della ricezione della Merce, se il pacco è visibilmente danneggiato, non ritirarlo. Se il pacco risulta danneggiato a tal punto da aver procurato danni anche al contenuto interno sarà bene respingere la Merce, chiedendo di apporre sul documento di trasporto la dicitura “merce rifiutata per pacco danneggiato”. 

Il Tuo diritto di recesso dell’ordine

Hai il diritto di annullare il tuo ordine entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine per l’annullamento di un Ordine è di 14 giorni dalla data in cui Tu hai ricevuto la Merce o in cui un terzo da Te nominato, che non sia il vettore, prende possesso del prodotto consegnato.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci della tua decisione mediante una dichiarazione esplicita tramite e-mail.

Ti rimborseremo entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la Merce restituita. Utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato per l’Ordine. Continua a leggere per conoscere tutti i dettagli per ottenere un’autorizzazione al rimborso.

Condizioni per i resi

Affinché la Merce possa essere restituita, assicurati che:

  • La Merce è stata consegnata entro 14 giorni dall’invio della richiesta di rimborso
  • La Merce è nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata alla sede del Venditore. 

La seguente Merce non può essere resa:

  • La fornitura di Merce personalizzata e/o realizzata su commissione.
  • La fornitura di Merce che per sua natura non si presta ad essere restituita, si deteriora rapidamente o dove la data di scadenza è stata superata.
  • La fornitura di Merce che non si presta alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e che è stata aperta dopo la consegna.
  • La fornitura di Merce che, dopo la consegna, è stata assemblata e non è possibile riportare alle condizioni di spedizione originarie.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione di qualsiasi Merce che non soddisfi le condizioni di restituzione di cui sopra a nostra esclusiva discrezione.

Solo la Merce a prezzo pieno può essere rimborsata. Sfortunatamente, la Merce in saldo non può essere rimborsata. Questa esclusione potrebbe non essere applicabile se non è consentita dalla legge applicabile.

Restituzione della merce

L’utente è responsabile del costo e del rischio della restituzione della Merce. 

Per restituire un articolo seguire i seguenti passaggi:

1) inviare un’e-mail al servizio clienti all’indirizzo info@shapes-design.com inserendo il numero d’ordine, il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire, il prezzo totale dell’acquisto e il prezzo del singolo o singoli prodotti che si vogliono restituire, la motivazione per cui si intende restituire l’articolo o gli articoli.

2) entro 3 giorni lavorativi si riceverà una risposta alla email con:
– il numero di autorizzazione alla restituzione della merce (RMA).
– il modulo di reso: una pagina A4 in formato PDF da stampare e inserire all’interno del pacco
– l’indirizzo a cui inviare il pacco

3) riponi il modulo di reso fornito e l’articolo in modo sicuro nella sua confezione originale, e spedisci il reso all’ indirizzo comunicato via email.

Non possiamo essere ritenuti responsabili per Merci danneggiate o perse durante la spedizione di ritorno. Consigliamo quindi un servizio di posta assicurata e tracciabile. Non siamo in grado di emettere un rimborso senza l’effettiva ricezione della merce o la prova della consegna del reso ricevuta.

4)Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità dell’articolo/articoli restituito/o comprensivo del packaging, etichette, eventuali sigilli e modulo di reso, entro e non oltre 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo della Merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della Merce. Per gli acquisti effettuati il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento scelte dal Cliente. I rischi del trasporto per la restituzione della Merce sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso. 

Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il Cliente prende atto e si impegna a seguire i passaggi 1, 2 e 3 e accetta espressamente le condizioni per i resi.

Regali

Se i Prodotti sono stati contrassegnati come regalo al momento dell’acquisto e poi spediti direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto il prodotto restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se i Beni non sono stati contrassegnati come regalo al momento dell’acquisto, o il donatore si è fatto spedire l’Ordine per dartelo in un secondo momento, invieremo il rimborso al donatore.

Contattaci

In caso di domande sulla nostre condizioni di resi e rimborsi, contattaci:

Via e-mail: info@shapes-design.com

Gli articoli acquistati sono realizzati su ordinazione solo per te. Se qualcosa che hai ricevuto è difettoso o non conforme ai nostri soliti standard, ti preghiamo di contattarci immediatamente con una foto dell’articolo danneggiato e il tuo numero d’ordine e saremo lieti di darti un’occhiata per vedere cosa è andato storto!

Carrello
1